6 marzo 2007

IL MISTERO DEI FIORI FIORITI

(A seguito di numerose richieste riporto la famosa storia dei fiori fioriti, che ha suscitato parecchio scalpore nel nostro caro paese e ha fatto si che anche il gruppo dei neo cresimati si sia chiamato così.)
Era ancora notte in quel di Castello, quando, la ragazza dai capelli d’oro e i sui due amici Bepi Testa di Cane e Miki il Mago, stavano tornando a casa dopo la serata passata alla tradizionale festa paesana dei gamberi di fiume.
La strada del ritorno era tortuosa e attraversava un boschetto di acacie e pioppi dove il buio regnava sovrano.
I tre camminavano vicini vicini per darsi coraggio (una volta durante quello stesso tragitto erano stati assaliti da un branco di ramarri comunisti); ad un certo punto, mentre si apprestavano ad uscire dal bosco notarono qualcosa dietro un cespuglio. Miki il Mago, prese la sua torcia ed andò a vedere… -Wowww!- Esclamò con stupore, -Cos’è??- risposero in coro la ragazza e Bepi. –Non ne ho la più pallida idea!!- replicò Miki. –Beh, bisogna assolutamente dargli un nome!- disse la ragazza dai capelli d’oro, - Lo chiameremo Fiore Fiorito!- I due amici si misero a ridere a crepapelle prendendo in giro la povera fanciulla, la quale, arrabbiata, prese il suo Fiore Fiorito e corse a casa.
Il mattino seguente la ragazza dai capelli d’oro si recò, come di consueto, alla santa messa cantata delle nove e mezza, pensando di trovare anche i suoi due amici, ma questi ultimi non si vedevano….-strano pensava tra se e se-
Finita messa, una vecchia signora vestita di nero si avvicinò alla ragazza dai capelli d’oro, e le disse: -Stai cercando Miki e Bepi?- Si!- rispose la giovane. – Mi dispiace ragazzina, ma i tuoi due amici sono stati colpiti dalla maledizione dei Fiori Fioriti, sai, sono rari!, soprattutto a fine Giugno! e chi li disprezza è destinato alla morte!. Loro, purtroppo, avevano sottovalutato la grandezza del Fiore Fiorito e adesso ne hanno pagato le conseguenze!. Tu, ora, dovrai custodire il segreto del Fiore Fiorito dentro una cartellina trasparente che dovrai portare sempre con te; fra 50 anni, esattamente nel 2006, quando avrai coltivato molti Fiori Fioriti, potrai esporli sulla collina del tuo paese, ma stai attenta, solo a fine Giugno!-La ragazza obbedì, ed ancor oggi a poche settimane dal grande evento, la ragazza dai capelli d’oro, oramai diventata Signora Schhh custodisce il segreto! (Realizzato: maggio 2006)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ero mai stato a conoscenza di questa parte della leggenda dei fiori fioriti ma posso dire di essere testimone della potenza della sua maledizione...che ha colpito più volte (basta vedere i capelli di belli)...
Comunque io darei più risalto all' organizzazione della serata del karaOCHE proposta da McDonald voi che dite? DADE ps: complimenti ancora per la storia AZ. Belli non inca stavo scherzando prima.

Amigo ha detto...

Grazie...tranquillo ke ci saranno aggiornamenti! prossimamente pubblicherò altre frasi, devo solo aspettare che un mio informatore me le invii... ciao!

Anonimo ha detto...

tu no preocupa. presto arrivare
uauouiuouà!

Amigo ha detto...

Ma in sto sito vegnei anca i Kazaki? che bel!

Anonimo ha detto...

ma quando lo aggiorni?

Panocia ha detto...

bella la storia ma purtroppo non so quali sono veri soggetti... chi si nasconde dietro alla ragazza dai capelli d'oro??
ciao amighi...

Anonimo ha detto...

io la sapevo diversa.. è è...qui qualcuno imbroglia!

Amigo ha detto...

Cara vecchia conoscenza, la storia originale è questa quì! Te lo posso garantire!

Video Sagra 2007